top of page
Kinesiologia Barela Ticino
Carta e matita Pila

recensioni

.

.

.

Dolori di pancia con blocco intestinale

"Mio figlio Patrick di 7 anni stava attraversando un periodo difficile, dopo la separazione dei genitori e il cambiamento di domicilio, soffriva regolarmente di acuti e improvvisi dolori addominali causati da blocchi all'intestino. Dopo essermi assicurata che non fosse un'intolleranza alimentare, ho chiesto consiglio a Guido che è stato l'unico a riuscire a capire che si trattasse di una questione emotiva. La funzione digestiva era "spenta" siccome il corpo aveva diretto tutte le energie a tentare di risolvere la sua situazione stressante. La spiegazione e la soluzione sono molto semplici: stimolando con una leggera pressione alcuni punti precisi del cranio, per far giungere più sangue al cervello, il ragazzo ha potuto elaborare i suoi pensieri in modo da ridurre lo stress e permettere la riattivazione della digestione. Logico no?? In ogni caso Patrick si è ripreso in pochi giorni e da allora non ha più avuto mal di pancia."

- Viviana, aprile 2018

​

Sinusite cronica con naso toppo.
"Da anni ormai avevo il naso gonfio e quasi chiuso che mi dava difficoltà respiratoria sia di giorno che di notte.
Un giorno il Guido mi ha proposto di usare il test kinesiologico per capire cosa causasse quella situazione e cosa il corpo volesse per risolverla.
Durante la seduta Guido ha fatto alcune correzioni: inoltre è emerso che il corpo voleva la stimolazione della fossetta sulle costole anteriormente a sinistra (riflesso neurolinfatico).
Esso in effetti faceva parecchio male a stimolarlo.
Feci questa stimolazione come correzione per ca. 1 mese. Poi il gonfiore ai seni nasali è diminuito parecchio e ho cominciato a respirare bene."

- Mario : Milani di Besnate, 58 anni, musicista;
  ottobre 2018 -

​

Lendenschmerzen mit Bewegungseinschränkung

"Ich war am 10. Okt 2018 bei Guido zur Behandlung, konnte mich vom Kreuz her kaum bewegen, der Ischias zog auch noch in die Beine hinunter. Guido hat mich ca 90 min behandelt, wo ich aufgestanden nach der Behandlung war fast der ganze schmerz weg, ich konnte mich wieder normal bewegen. Der Rest von der Spannung, hat in den folgenden Tagen kontiunlierich abgenommen. Ich habe bis zum heutigen Tag keine Schmerzen mehr gehabt. Ich kann die Behandlung bei Guido nur weiter empfehlen. Herzlichen Dank für Guido und weiterhin viel Erfolg liebe Grüsse Ruth"

- Ruth, 10 ottobre 2018-

​

"Ho fatto (per intanto) una seduta da Guido, anche se non ho particolari problemi di salute. Da un anno porto occhiali per leggere e questo mi da un po' fastidio. Durante la seduta Guido mi ha consigliato alcuni oli e vitamine per correggere uno squillibrio alimentare e dopo due mesi ho bisogno gli occhiali di lettura solo alla sera quando sono molto stanca. Guido lavora con molta calma e con tanta professionalità."

- Andrea, 17 dicembre 2018 -

​

Difficoltà  ad alzare entrambe le braccia oltre le spalle. 

"Ho riscontrato positivamente un servizio impeccabile ed innovativo, insieme ad un'alta professionalità e cortesia".

- Antonia, 9 nov 2018 -

​

"Ayant des problèmes de mal de transport en prenant le train pendulaire, Guido m'a fait un équilibrage kinésiologique pour rétablir mon équilibre. 

J'ai été agréablement surprise lors de mon retour, qui suivait la séance, de n'avoir plus aucun symptôme dans le train.

Guido travaille avec beaucoup de professionnalisme, de connaissance et d'engagement qui donne un sentiment de confiance.

Un grand Merci!!!"

- Stéphanie, 8 novembre 2018 -

 

Equilibrio e stabilità

"Da circa un anno mi sono avvicinata ai balli di coppia (salsa e bachata), ma non riuscivo a migliorare perché non avevo equilibrio per girare, né attorno al partner né tantomeno su me stessa. Con Guido abbiamo lavorato sul senso dell’equilibrio, e in una sola seduta abbiamo corretto il problema: l’effetto è stato immediato." 

- Debora, 3 novembre 2018 -

​

"In seguito ad un infortunio, da alcuni anni soffrivo di dolori a una spalla e i miei movimenti erano molto limitati, riuscivo ad alzarla sopra la testa con molte difficoltà e dolore. Dopo averla curata con sedute di fisioterapia pensavo di aver raggiunto il massino della mobilità perché quando hai quasi sessanta anni le tue aspettative diminuiscono. Spesso però aumentano le tue perplessità nei confronti di cure alternative come la kinesiologia. Ma, quando dopo alcune sedute, la tua mobilità è sensibilmente migliorata e non hai più dolori nei movimenti, le tue perplessità spariscono e non ti resta che ringraziare sentitamente chi ti ha risolto il problema."

- Luigi : Cadola, febbraio 2019 -

​

Blocco della mobilità (tipo sciatica)

"Era da qualche settimana che mi lamentavo che i miei figli non dormissero bene, il più grande con risvegli notturni dovuti a paure di mostri e fantasmi, il secondo verso mezzanotte si trasferiva nel nostro letto.

Poi una mattina mi sono bloccata, un dolore lancinante nella zona lombare, non riuscivo a stare in nessuna posizione senza provare dolore. La sera ho chiamato Guido d’urgenza, mi ha visitata subito e mi ha spiegato che il mio corpo si è bloccato per rendermi attenta che così non si può più andare avanti, e che bisogna cambiare qualcosa nella quotidianità. Dopo il riequilibrio sono tornata a casa e ho dormito supina (unica posizione che mi dava sollievo), e al mattino mi sono svegliata con quasi nessun dolore, sparito poi in serata a 24 ore di distanza dalla visita con Guido."

- DB, febbraio 2019 -

​

"Hallo Guido,

es ist kaum zu glauben, aber seit Deiner Behandlung meiner Schulter vor 2 Tagen ist diese im wesentlichen frei von dem chronischen Schmerz, den ich seit Jahren in verschiedenen Formen dort hatte. Jede Bewegung ist wieder schmerzfrei möglich. Danke Dir und ich hoffe, dass das anhält. Lieben Gruss Kathleen"

​

"Hallo Guido,
herzlichen Dank für die Behandlung meiner Tochter Amelie in Berlin, die danach sowohl besser Wasser getrunken hat, als auch wesentlich umgänglicher zu mir geworden ist. Da ist offensichtlich einiger Stress aus dem System gekommen, mit deiner Behandlung.

DANKE! "
- Kathleen, 10 maggio 2019

​

"Da qualche anno dopo la morte di mia moglie, ho avuto tutte le settimane nei periodi del sonno notturno, dei sogni riguardanti la mia adorata moglie, nei quali la cercavo in innumerevoli posti, senza mai riuscire a trovarla e stare con lei, il sogno mi faceva svegliare con batticuore  e leggere angosce, che però una volta sveglio passavano subito, perché la mente razionale riprendeva possesso delle mie sensazioni.
Questi sogni notturni, si ripetevano dalle due alle tre volte a settimana e ormai da 5 anni.
Quando te ne ho parlato, ti sei prestato ad utilizzare su di me  la tecnica kinesiologica che attui, e dopo la seduta, che è stata anche breve, devo confermare che quel sogno è come svanito e non si è più ripresentato nelle notti successive.
Penso che nel mio subconscio, quel sogno ripetitivo e fastidioso, si sia cancellato ed ho notato con piacere la sua scomparsa.
Ho atteso almeno 15 gg per poter darti la conferma di questa cosa, che oggi con piacere ti comunico."

- dr Jean Paul, 11 giugno 2019

​

​

"Sono a lavorare all’alpe e sentivo il bisogno di fumare alla mattina presto e a partire dal tardo pomeriggio. Inoltre avevo disagio nel guidare il trattore alla sera. Guido mi ha cancellato paura è allergia allo scuro e alla guida del trattore. Già subito dalla prima sera ho iniziato a dormire meglio la notte, a fumare di meno e ad essere più sicura alla guida del trattore. Grazie mille!!"

- Aurora, 10 agosto 2019

​

​

"Dopo aver fatto più sedute con Guido, ho percepito che con l'introduzione della tecnica dello sbadiglio il benessere che ci si aspetta da un riequilibrio è molto più immediato ed efficace. Inoltre la pratica può essere applicata semplicemente a livello di relax personale."

- Davide, 27 settembre 2019

​

​

"I met Guido in Africa, where I learned about his way of healing.  I didn't pretend to understand what he was doing, but when he was done with me, to my suprise, it worked!
Het does something with vibrations, produced by himself, that have a quick result. At least with me.
I had a bad knee, it was swollen; when he was finished with me, my both knees were warm  as if I were in front of a stove.
The next day, the swelling was gone, and when I went up to the mountains I had no problems.
The best part was going down again, this is where the knees used to get a beeting. I had no more problems, felt like I had my strenght back. Bouncing on those rocks like a teenager, I am 52 - you should know!
I need to thank him, I had this problemen for 5 years, 5 years of not feeling like I could ever do this again; but yeah, it worked!!"

- Frans Eler, Hechtel (Belgium), february 2020

​

​

"[..]. In the past, when I tried going up the mountains, I had experienced major crisis not been able to breathe freely and developing tachycardia. After the session, I was able to go up above 7,000 feet and for the first time without tachycardia nor hyperventilation. Therefore, I was able to enjoy the views and the whole experience.
I highly recommend Guido to help anyone wanting to free themselves from fears, allergies and phobias. The treatment is not invasive and very fast and results are seen immediately."

- Yoemy, agosto 2020

​

​

bottom of page